Una manutenzione e pulizia regolare della tua cintura in pelle, aiuterà a preservarla dagli effetti del tempo e a mantenerla in buone condizioni.

Per la pulizia quotidiana è sufficiente un panno morbido e asciutto, per rimuovere la polvere o sporco superficiale. Per una pulizia più profonda puoi utilizzare un panno morbido inumidito con acqua tiepida: pulisci delicatamente la cintura concentrandoti sulle aree più sporche.

Se sono presenti macchie puoi aggiungere una piccola quantità di detergente delicato o meglio ancora un sapone per selle o un detergente specifico per la pelle. Strofina delicatamente la cintura con un panno morbido inumidito di acqua tiepida per rimuovere lo sporco superficiale, aggiungi una piccola quantità di detergente e strofina nuovamente, infine, rimuovi il detergente con un panno inumidito pulito.

Fai attenzione perché questa operazione potrebbe danneggiare la cintura, ti sconsigliamo di utilizzare detergenti su cinture particolarmente costose. Se utilizzi un prodotto specifico per la pulizia dei tessuti in pelle, leggi attentamente le istruzioni.

Infine, lascia asciugare la cintura per tutta la notte, per consentire alla cintura di assorbire lo smalto o il detergente utilizzato ed evitare che venga a contatto con i tuoi vestiti, danneggiandoli.

Share this post