Ambito di applicazione

Per gli ordini dei prodotti presso Cinturificio bresciano S.R.L. valgono esclusivamente le condizioni contrattuali generali di Cinturificio bresciano S.R.L. nella versione in vigore al momento dell’ordine. Le condizioni contrattuali generali trovano applicazione esclusivamente nella stipula del contratto/ordine avvenuto nell’online-shop.

Stipula del contratto/ordine

Su questo portale, i contratti possono essere stipulati solo in lingua italiana. Lei diviene in possesso di un contratto stipulato con Cinturificio bresciano S.R.L., dopo aver effettuato il procedimento di ordinazione online, aver inserito i dati richiesti e dopo aver cliccato, al passaggio 4, il pulsante “acquista ora”. Dopo il Suo invio dell’ordine, Le manderemo una mail che conferma la ricezione e i dettagli dell’ordine stesso (conferma di ricezione). Questa conferma di ricezione non costituisce un’accettazione dell’offerta, ma La informa esclusivamente del fatto che abbiamo ricevuto il Suo ordine. Il contratto di compravendita si conclude solo nel momento in cui Le inviamo il prodotto ordinato. Nell’eventualità in cui la merce ordinata non sia disponibile, ci riserviamo il diritto di non inviare la merce. In tal caso, La informeremo immediatamente dell’indisponibilità e Le rimborseremo tempestivamente l’importo ricevuta. Lo status dell’ordine può essere verificato nella sezione “mio Account”, nel riquadro “Il tuo ordine”. L’età minima per effettuare un ordine nell’online-shop è di 18 anni.

Identità del partner contrattuale

Il contratto viene stipulato con Cinturificio bresciano S.R.L., sempre che non vi siano indicazioni diverse, espressamente riportate. Cinturificio Bresciano S.R.L. Via: Bertoli Gaetano 3/A
Telefono: +39 030 68 10 537
Fax: +39 030 61 15 11
E-Mail: info@inturificiobresciano.it
Partita IVA: 00274410174

Salvataggio dei dati relativi all’ordine

I dati relativi all’ordine vengono memorizzati da Cinturificio bresciano S.R.L.. Nel caso in cui ci abbia comunicato l’indirizzo E-Mail, riceverà tutti i dati rilevanti relativi al Suo ordine per e-mail che potranno, a loro volta, essere stampati.

Le offriamo le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito (Visa, Master Card)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • MyBank
  • Sofort

Le modalità di pagamento possono variare a seconda del paese di provenienza dell'utente.
Tutti i prezzi sono espressi in euro e comprendono l’I.V.A. per un ammontare attuale del 22%. Vale il prezzo indicato al momento dell’ordine. Ci riserviamo di adattare, in singoli casi, la modalità di pagamento. La merce consegnata rimane di proprietà di Cinturificio bresciano S.R.L. fino al completo pagamento della stessa.

Modalità di recesso

Diritto di recesso

Lei ha diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni, senza che sia necessario indicare i motivi del recesso stesso. Il termine utile per il recesso ammonta a quattordici giorni, a partire dal giorno in cui Lei, o una terza persona, da Lei incaricata, che non sia il vettore, sia entrata in possesso della merce.

Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, deve informarci (indicare le modalità di contatto: info@inturificiobresciano.it ) mediante una dichiarazione inequivocabile della decisione di recedere da questo contratto. Perché la scadenza del diritto sia rispettata, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del diritto di recesso.

Effetti del recesso

Nel caso in cui Lei recedesse dal presente contratto, abbiamo l’obbligo di restituirLe immediatamente e, comunque, entro quattordici giorni dal giorno della ricezione della comunicazione del recesso dal contratto, tutto l’ammontare che abbiamo da Lei ricevuto, comprese le spese di spedizione (fatta eccezione per i costi supplementari che si fossero determinati scegliendo una spedizione diversa da quella standard, da noi offerta). Per il rimborso sarà utilizzata la stessa modalità di pagamento da Lei utilizzata al momento del pagamento originario, previ altri accordi; in nessun caso Le saranno imposti oneri per il rimborso. Possiamo negare il rimborso fintanto che non abbiamo ricevuto la merce o fintanto che non ci venga fornita la documentazione che attesti la spedizione della merce.

Il cliente è tenuto a rispedirci o consegnarci la merce immediatamente e, in ogni caso, entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha informato del recesso dal contratto. I termini si intendono mantenuti se la merce è spedita prima dello scadere dei quattordici giorni. I costi della spedizione della merce è a nostro carico. Il cliente sarà chiamato a rispondere dell’eventuale deprezzamento della merce se, dalla verifica dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento emergerà che esso sia attribuibile all’errato utilizzo da parte del cliente stesso.

Note particolari

Nel caso in cui l’ordine sia stato pagato per contrassegno, Le ricordiamo che non rimborsiamo le tasse sostenute.

Reclami / Risoluzione delle controversie

Si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Tale strumento può essere utilizzata per presentare un reclamo nei confronti di un professionista in via extragiudiziale. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Clausola Salvatoria

Nell’eventualità in cui una delle norme della presente CG non dovesse risultare efficace, valgono, al suo posto, le disposizioni di legge. La validità giuridica di tutte le altre disposizioni contrattuali non deve, in tal caso, essere compromessa.

Informazioni relaitve all'azienda

Cinturificio Bresciano S.R.L. Via: Bertoli Gaetano 3/A
Telefono: +39 030 68 10 537
Fax: +39 030 61 15 11
E-Mail: info@inturificiobresciano.it
Partita IVA: 00274410174